Slowfly Mongolfiere snc


Termini & Condizioni Generali

Data di entrata in vigore: 23 marzo 2011

Modificato: 01 novembre 2016

Copyright e limitazioni d'utilizzo del Sito

L'intero contenuto di questo Sito, compresa l'impaginazione, il design, le immagini, i programmi, il testo e le altre informazioni (di seguito, il "Contenuto") è di proprietà di Slowfly Mongolfiere snc di Oggioni Paolo Mario (di seguito, “Slowfly”) con sede in Mondovì (CN), str dei Pignolli 66, P.IVA 03320200045.

Non è consentito riprodurre, distribuire, modificare, pubblicare, immagazzinare, trasmettere, utilizzare per produrre contenuti derivati, vendere o dare in licenza, in tutto o in parte, il Contenuto, né i prodotti o servizi ottenuti in qualsiasi modo tramite il Sito, salvo ciò sia espressamente previsto dalla legge applicabile, regolato dai Termini e Condizioni, ovvero concesso su licenza, o abbonamento.

È consentito scaricare e stampare il Contenuto del Sito a fini personali e non commerciali, nel rispetto di tutte le prescrizioni relative al copyright e ai diritti di proprietà intellettuale. Non potranno tuttavia essere effettuati sistematici prelievi del Contenuto del Sito per creare o compilare, direttamente o indirettamente, archivi di informazioni, database od elenchi senza il preventivo consenso scritto di Slowfly.

Non potranno essere utilizzati sistemi e programmi di download automatico che possano:

i) estrarre in modo automatico e continuativo contenuti ovvero indicizzarli senza autorizzazione di Slowfly;

ii) raccogliere informazioni personali dal Sito al fine di inviare materiale non autorizzato e non sollecitato;

iii) provocare malfunzionamenti del Sito. In proposito, non è assolutamente consentito utilizzare programmi per neutralizzare eventuali protezioni del Sito.

Eventuali chiarimenti in relazione alle modalità di utilizzo del Sito ed eventuali richieste di autorizzazione per l'utilizzo dei contenuti dovranno essere dirette a Slowfly mongolfiere snc di Oggioni Paolo Mario con sede in Mondovì (CN), str dei Pignolli, tel. + 39 335 8307972 info@slowfly.it.

È severamente proibito all'Utente inviare o trasmettere a o da questo Sito materiale (inclusi software o contenuti) che sia illecito, che possa violare i diritti dei terzi, sia minatorio, diffamatorio, calunnioso, osceno, blasfemo, pornografico, violento o volgare, oppure contenga errori, virus o altre componenti dannose, o sia comunque perseguibile dalla legge. Slowfly potrà in ogni momento esercitare il proprio controllo editoriale sul Contenuto del Sito e su quanto inoltrato o distribuito attraverso i suoi strumenti e/o servizi.

Non è possibile, senza la previa autorizzazione di Slowfly, utilizzare il Sito per pubblicare o distribuire materiale pubblicitario, promozionale, o per sollecitare altri Utenti del Sito ad usare beni o servizi. A titolo esemplificativo (ma non esaustivo) il Sito non potrà essere utilizzato a fini commerciali, per sollecitare lo svolgimento di attività non permesse dalla legge, o per sollecitare altri Utenti a sottoscrivere altri servizi informativi. Il Sito non potrà altresì essere utilizzato per scaricare e re-distribuire informazioni di pubblico dominio a fini di lucro, o in più copie.

Termini & Condizioni Generali di Trasporto

- Con le parole “noi”, “nostro”, “noi stessi” e “ci” si intende la società Slowfly Mongolfiere Snc di Oggioni Paolo Mario avente sede legale in Mondovì (CN) Strada dei Pignolli 66 (di seguito, Slowfly)

- Con le parole “voi”, “vostro” e “voi stessi” si intende una qualunque persona, eccetto i membri dell’equipaggio, che Slowfly abbia convenuto di trasportare su un volo in mongolfiera. (Vedere anche la definizione di “Passeggero”)

- Per “BIGLIETTO” o "VOUCHER” si intende titolo di viaggio che da diritto ad ottenere un volo in mongolfiera.

- Per “MONGOLFIERA” si intende un aerostato o pallone ad aria calda registrato presso l’Ente Nazionale Aviazione Civile (di seguito, ENAC).

- Per “PILOTA” si intende un Pilota qualificato dall’ENAC per volare su mongolfiere.

- Per “BAGAGLIO” si intende tutto ciò che è di vostra proprietà e vi accompagna sul vostro volo.

- Per “PRENOTAZIONE” si intende un documento inviato tramite e-mail all'indirizzo da voi utilizzato per l’impegno avente come oggetto "Prenotazione di un volo in mongolfiera con Slowfly " indicante il nome(i) del(i) passeggero(i), il tipo di volo, la data e l'orario del(i) volo(i) che avete prenotato.

- Per “DANNI” si intende qualsiasi danno fisico del passeggero, che si verifica in relazione o in connessione con il trasporto o altri servizi ad esso relativi eseguiti da Slowfly.

- Per “PASSEGGERO” si identifica la persona che Slowfly ha convenuto di trasportare su un proprio volo e che è identificata attraverso l’emissione del biglietto aereo (Vedere anche la definizione "voi”, “vostro” e “voi stessi”).

La Slowfly provvederà a garantire i servizi descritti sui biglietti emessi purché siano in corso di validità (non siano scaduti) ovvero non sia stata estesa la data di scadenza in accordo al presente termini e condizioni.

Tutti i biglietti sono trasferibili a terzi previo autorizzazione della Slowfly. I termini e condizioni si applicano ai biglietti presentati dal portatore sia esso acquirente o non.

Il volo in mongolfiera, a fronte dell’acquisto di un biglietto, deve essere effettuata entro 12 mesi dalla data impressa sul biglietto stesso. Se non si effettuerà il volo entro i termini precedentemente descritti il biglietto non avrà più validità e non sarà rimborsato.

Hai il diritto di esercitare il recesso entro 10 giorni dall'acquisto del biglietto. Il rimborso verrà effettuato solamente all’acquirente del biglietto purché non sia stato usato per prenotare un volo, nel qual caso non è più rimborsabile. La notifica di richiesta rimborso deve pervenire alla Slowfly entro le ore 17 del decimo giorno dopo l’acquisto via raccomandata RR (farà fede il timbro postale di spedizione) oppure via email con posta certificata all’indirizzo slowfly@pec.it.

Una volta prenotato il volo, dovrete telefonare alla Slowfly, al numero indicato sul vostro biglietto, entro le ore 20 del giorno precedente il volo per verificare che non sia stato cancellato e per ricevere eventuali istruzioni diverse da quelle riportate sul biglietto stesso.

Potete rimandare il vostro volo seguendo il seguente protocollo:

- Telefonare alla Slowfly entro 48 ore dal volo per voli prenotati dal lunedì al giovedì, entro 72 ore per voli prenotati dal venerdì alla domenica.

- Dovrete dal momento della richiesta di rimandare il volo rischedulare lo stesso entro due mesi dalla data della telefonata.

- Il volo può essere rimandato da voi solamente per 2 volte e non potrà superare i 12 mesi dalla data di acquisto del biglietto. Se non si effettuerà il volo entro i termini precedentemente descritti il biglietto non avrà più validità e non sarà rimborsato.

- Nel caso in cui, nel periodo di validità del biglietto, rimanete incinta potete richiedere l’estensione della validità del biglietto per altri 9 mesi purché la comunicazione ci giunga entro il quarto mese di gravidanza. Oltre il quarto mese di gravidanza il biglietto verrà esteso ad esclusiva discrezione della Slowfly.

- Se non rimandate il volo e non vi presentate all’appuntamento fissato per il volo stesso il biglietto non avrà più validità e non sarà rimborsato.

Uno dei principali obiettivi della Slowfly è di offrire un volo prendendo in seria considerazione la vostra sicurezza e la sicurezza di tutti gli altri passeggeri.

La Slowfly non è qualificata per esprimere un'opinione sulla salute dei propri passeggeri: è vostra responsabilità assicurarvi di essere in grado di effettuare il volo in salute. Non dovreste volare se avete ricevuto cure mediche o siete stati sottoposti ad interventi chirurgici nei due mesi precedenti il volo. Non potete volare se siete:

- in stato di gravidanza, o;

- se siete affetti da osteoporosi, o;

- se non siete in grado di rimanere in piedi per più di 2 ore, o;

- se non siete in grado di mantenere la corretta posizione di sostegno durante le fasi di atterraggio, o;

- se siete sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti.

Il Pilota ha la facoltà, come previsto dal Codice della Navigazione Aerea, di non far volare persone che ritiene siano sotto l’effetto di alcool o di droga. Il Pilota, in ogni momento, può rifiutare il volo a te o a chiunque altro se ritiene che puoi (o possano) mettere a rischio la sicurezza degli altri passeggeri e la tua. La Slowfly si riserva il diritto di cancellare una prenotazione e relativo biglietto se l'equipaggio o i passeggeri sono oggetto di violenze verbali o fisiche o se il regolare svolgimento dell'attività rischia di essere disturbato dal tuo comportamento o da quello dei tuoi accompagnatori. In tutti questi casi non avrai diritto ad alcun rimborso.

Condizioni di volo

Il biglietto da diritto ad un volo in mongolfiera, ad assistere a tutte le fasi di montaggio e smontaggio, ad un battesimo del volo (può variare a seconda delle offerte in corso) ed a un certificato di volo.

Il volo dipende dalle condizioni atmosferiche della giornata in cui è programmato ed è regolato dalle condizioni minime del volo VFR (Visual Flight Rules/Regole del Volo a Vista) dettate nel Codice della Navigazione Aerea. È a insindacabile giudizio del Pilota rimandare e/o cancellare un volo perché non sussistono le condizioni minime di sicurezza per il volo stesso. Nel caso il vostro volo venga cancellato dovrete contattare la Slowfly per riprogrammare il volo.

Il volo avrà una durata approssimativa di un'ora ma sarà sempre il pilota ad avere l’insindacabile giudizio di ridurre o aumentare il tempo di volo in base alle condizioni meteorologiche e alle condizioni morfologiche e geografiche delle zone di atterraggio previste. La Slowfly non può garantire che il volo possa seguire un particolare itinerario o direzione o che possa atterrare in una località piuttosto che un'altra né tantomeno specificare una durata precisa del volo.

Il volo in mongolfiera può essere rischioso come qualsiasi altro sport, hobby od attività. Acquistando un biglietto o partecipando ad un volo sei cosciente dei rischi e li accetti. Il volo, in ogni occasione, sarà sotto il controllo e la supervisione di un pilota certificato dall' Ente Nazionale per l'Aviazione Nazionale (ENAC) che si impegna a rendere il volo il più sicuro e piacevole possibile.

Non è consentito portare a bordo merci pericolose, munizioni e armi da guerra.

Assicurazione

La Slowfly è assicurata contro il rischio di danni a cose e/o persone durante il volo con sue mongolfiere ai sensi del Regolamento (CE) N. 785/2004 e del Regolamento (UE) N.285/2010. La Slowfly non sarà responsabile per qualsiasi danno arrecato a cose o persone se non causate dall’imperizia del Pilota o addetto della Slowfly.

La Slowfly non è responsabile per danni a cose, perdita o furto di proprietà dei passeggeri causate dall’incuria o per negligenza, atto illecito od omissione del passeggero o di altro passeggero del volo programmato. Non ci assumiamo, inoltre, la responsabilità per qualsiasi danno alla tua vettura od oggetti all'interno della stessa che potrebbe occorrere durante il periodo in cui rimarrà parcheggiata al punto di ritrovo durante il volo.

La Slowfly non è responsabile di qualsivoglia costo o danno occorso ai passeggeri di un volo qualora lo stesso volo sia stato cancellato sia sul campo sia precedentemente all’ora o alla data di prenotazione.

Norme generali

Se i voli verranno sospesi per motivi di forza maggiore la validità del voucher verrà estesa per un periodo equivalente al periodo di sospensione. La Slowfly non è responsabile di qualsivoglia costo o danno procurato da tale sospensione.

Date le restrizioni sulle capacità di sollevamento delle Mongolfiere, passeggeri superiori ai 120kg, potranno essere soggette ad un sovrapprezzo stabilito dalla Slowfly.  Pagabile all’atto della prenotazione oppure direttamente sul campo di decollo.

Sulle mongolfiere della Slowfly potranno volare soltanto i bambini che hanno compiuto 8 anni e che siano alti almeno 120cm. Tutti i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile e fino a 18 anni devono avere il consenso dei genitori.

I passeggeri devono indossare abiti appropriati, possibilmente di fibra naturale (cotone, lino, lana etc) scarpe basse (no tacchi) ed un capellino (consigliato).

I nostri voli possono essere effettuati anche da partner, titolari di regolare Certificato di Operatore Aereo rilasciato dall’ENAC, che hanno stipulato regolare accordi con la Slowfly, anche in questo caso si applicano le presenti “Termini e Condizioni”.

È vietato fumare a bordo le mongolfiere della Slowfly. È vietato fumare a meno di 50 metri dalla mongolfiera dal momento in cui viene scaricata dal mezzo di recupero per iniziare le operazioni di volo, fino al momento in cui viene ricaricata sul mezzo dopo il volo.

Applicabilità, scelta della legge e della giurisdizione

Ad eccezione di quanto riportato nei punti a) e b), i presenti Termini & Condizioni si applicano esclusivamente a quei voli o tratte di volo laddove il nostro nome è indicato nel biglietto.

a) I presenti Termini & Condizioni sono applicabili a condizione che non siano in contrasto con la legge vigente, nel qual caso prevarrà tale legge.

b)  Se qualche disposizione dei presenti Termini & Condizioni fosse invalida ai sensi di una qualunque legge applicabile, le altre disposizioni, tuttavia, rimarranno in vigore nei limiti in cui tali disposizioni rimangono efficaci senza la disposizione divenuta invalida.

La Slowfly tratterrà i tuoi dati personali solamente per uso interno di amministrazione e contabilità ed al fine del buon esito delle operazioni di prenotazione e volo. In nessun caso i vostri dati saranno ceduti a terzi per scopi pubblicitari e/o di marketing.

La Slowfly si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi "Termini e Condizioni" senza obbligo di informare il pubblico.

Salvo quanto altrimenti stabilito dalla Convenzione di Montreal 1999 o dalla legge applicabile, il vostro contratto di trasporto con noi e i presenti Termini e Condizioni saranno regolati ed interpretati nel rispetto della legge Italiana. Qualunque controversia che dovesse insorgere da o in relazione a questo contratto il Foro competente è Cuneo (CN).

Sede operativa e legale

Strada dei Pignolli 66
12084 Mondovì (CN) Italia
P.Iva: 03320200045

Indirizzo Mail: info@Slowfly.it
Mobile:+39 335 8307972


Slowfly Mongolfiere snc di Oggioni Paolo Mario, Strada dei Pignolli 66, Mondovì (CN) P.Iva: 03320200045 - @Slowfly Mongolfiere 2014